Tutte le news

26/06/2019

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2019: il Premio Clab

Il Contamination Lab Torino è tra i partner del concorso Start Cup Piemonte Valle d'Aosta e, per l'occasione, ha offerto il Premio Clab, consistente in un anno di pre-incubazione presso l'incubatore I3P o 2i3T.

Il Contamination Lab Torino è un progetto interateneo del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino che coinvolge più di 100.000 studenti in percorsi formativi per la generazione e maturazione di idee innovative. Gli studenti potranno scegliere tre diversi percorsi di formazione, in base allo stadio della loro carriera universitaria e alla finalità.

I destinatari e partecipanti del progetto Clab sono studenti e laureati (magistrale e dottorato).

I partecipanti al progetto hanno l’opportunità di:

  • lavorare in team multidisciplinari con altri studenti e dottorandi;

  • partecipare a challenge su temi innovativi;

  • collaborare con partner aziendali;

  • accrescere le competenze accompagnati da esperti (ricercatori e soggetti esterni);

  • accedere alla strumentazione tecnica dei due atenei;

  • “mettersi in gioco” non solo sfruttando il proprio background e ambito disciplinare nel modo più opportuno, ma anche dialogando con altri esperti;

  • acquisire una formazione mirata sui temi più attuali attraverso lezioni tenute da tutor, docenti e esperti del settore.

Il Contamination Lab Torino è tra i partner del concorso Start Cup Piemonte Valle d'Aosta e, per l'occasione, ha offerto il Premio Clab, consistente in un anno di pre-incubazione presso l'Incubatore I3P o 2i3T destinato al miglior Business Plan presentato da un team composto da almeno due studenti universitari, almeno uno iscritto al Politecnico di Torino e almeno uno iscritto all'Università di Torino.

Per saperne di più, consulta il Regolamento ufficiale del concorso, oppure contattaci.

Condividi
facebook logo linkedin logo twitter logo

06/07/2021

È iniziato il Concorso dei Business Plan 2021: oltre 50.000 euro di montepremi

Tutti possono partecipare, anche senza aver preso parte alla Fase 1, candidando il Business Plan di un progetto imprenditoriale innovativo entro il 1° settem...

25/06/2021

Il Concorso delle Idee 2021 sta per concludersi: la Fase 2 inizia il 6 luglio

L'innovazione non si ferma mai, ma la Fase 1 della competizione è quasi in chiusura: candida la tua idea innovativa entro il 5 luglio!

04/06/2021

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2021: al via la XVII edizione del concorso per gli imprenditori di domani

Aperte le candidature per la nuova edizione della competizione dedicata a idee e progetti innovativi che vogliono trovare spazio nel mondo dell’imprenditoria.

Iscriviti alla Newsletter